Parco archeologico di Elea-Velia, fotogallery con immagini panoramiche navigabili.
Fotogallery di passeggiata archeologica agli Scavi di Velia (Sa), del mese di agosto 2011. La prima sezione contiene le foto panoramiche navigabili. A breve saranno disponibili sul web anche le suggestive testimonianze fotografiche del fotoamatore Tony Guarracino, con il quale ho condiviso l’escursione: una volta pubblicate inserirò il link nell’articolo.
Per ottenere informazioni dettagliate inerenti questo significativo sito archeologico consiglio di consultare il sito web ufficiale del Parco Archeologico di Elea-Velia. Va detto che le informazioni presenti sul sito sono piuttosto sintetiche, basta però una ricerca su google od una lettura alla apposita sezione di Wikipedia per saperne di più, mentre è correttamente indicato il prezzo del biglietto (3 euro, aggiornato a giugno 2011, manca invece l’indicazione che i minori di 18 anni e gli over 65 non pagano) e l’orario di apertura.
Nel percorso degli scavi sono presenti anche diversi reperti antichi, custoditi all’interno di due chiese.
L’area archeologica è inoltre spesso oggetto di manifestazioni teatrali, anche in questo caso è possibile documentarsi tramite ricerca su internet.
In ogni caso consiglio vivamente una visita, i luoghi sono molto suggestivi e con una manciata di euro si contribuirà al mantenimento di preziose testimonianze storiche, costantemente minacciate dalla mancanza di fondi ed i rischi correlati…
VEDI ANCHE IL MIO PRECEDENTE ARTICOLO SUGLI SCAVI DI VELIA[divider_flat]
Foto navigabili, clicca sull’anteprima per accedere:
Galleria fotografica:
[fbshare type=”button”] [hr]